fbpx

Torniamo a parlare di phrasal verbs, ma concentrandoci su quelli più utilizzati nel business english. Il business english è il general english arricchito di vocaboli specifici, frasi idiomatiche e terminologie specifiche appartenenti al mondo del lavoro, necessari per gestire i rapporti lavorativi.

Quando dovrai gestire delle contrattazioni, negoziare con qualcuno, intrattenere relazioni commerciali con clienti e partner, Business English ti sarà indispensabile. Ecco perché con questo articolo ti proponiamo 15 phrasal verbs che ti faranno fare la differenza sul posto di lavoro, durante un meeting o una conference call.

Ti ricordiamo che i phrasal verbs, in generale, sono verbi seguiti da un avverbio o da una preposizione che, nella maggior parte dei casi, cambiano completamente il significato rispetto al verbo “semplice”.

1) pencil in

Con questo phrasal verbs puoi indicare che hai fissato l’appuntamento, ma non è ancora confermato come definitivo.

  • Let’s pencil in a lunch meeting next Wednesday, but I’ll call on Monday to confirm it.

2) turn down

Vuol dire ‘rifiutare‘ o ‘respingere‘. Questo phrasal verbs è utilizzato quando proposte di progetti, collaborazioni o partnership che non sono state accettate. In base al contesto, può essere utilizzato anche per chiedere a un’altre persona per ‘abbassare‘ il volume della musica, TV.

  • The company turned down our proposal.

3) to fall through

Utilizzato in ambito commerciale, quando un accordo non è andato a buon fine.

  • The deal that we had with the Germany company fell through at the last minute because they didn’t like our final offer.

4) to make up

Con questo phrasal verb puoi spostare e/o rinviare un incontro! Se hai l’agenda sempre piena di appuntamenti questo phrasal verb fa al caso tuo.

  • Something came up and I am no longer able to attend our meeting this afternoon, can we make it up tomorrow at 3:00pm?

5) run by/past

Gestire qualcosa by/past significa mostrare un’idea o una proposta a quella persona e chiedere la sua approvazione o feedback.

  • That’s an interesting idea. Let’s run it by the boss and see what she thinks.
phrasal verbs burn out

6) burn out

Sei “burn out” quando hai lavorato troppo duramente, e sei completamente stressato ed esausto. Viene anche utilizzata la forma del sostantivo, burnout.

  • If you keep working 12 hour days, you’ll burn out within a month.

7) to drop by

Questo phrasal verbs è utilizzato per indicare che qualcuno si èpresentato senza avere un appuntamento; è una visita non organizzata.

  • John dropped by my office to talk about last month’s losses.
[mailerlite_form form_id=1]

8) figure out

È un phrasal verb molto utilizzato. Ad esempio si utilizza quando c’è qualcosa che devi “capire”, oppure per una cosa che devi “risolvere“.

  • I need to figure out how to get to your house from where I am, I’ve never taken these roads before.

9) to sort out

Questo phrasal verb può essere utilizzato in due modi: può avere il significato di “risolvere” (to sort out a problem) o quello di “organizzare, fare, sbrigare”. In base al contesto devi capire il significato corretto.

  • Before we leave for the business trip, we need to sort out all of the tasks that need to be done and assign them to our co-workers.

10) to fill in

Puoi utilizzare questo phrasal verde quando devi “compilare” o riempire” un modulo.

  • Please fill in this form and bring it on your first day of work.

11) close down

È un phrasal verbs negativo! Serve per indicare che un’azienda o una fabbrica hanno chiuso l’attività.

  • The company closed downthe factory because it wasn’t meeting production quotas.

12) to go against

Se utilizzi questo phrasal verb vuol dire che sei in competizione con qualcuno per vincere un appalto.

  • We’re going against five other contractors. Be sure to bid lo

13) zero in on

Questo phrasal verb è utilizzato per indicare che devi concentrarti da vicino su un lavoro o un progetto.

  • We’ve tried a lot of strategies, but we need to zero in on what’s actually working.

14) to bring up

Ogni volta che pensi di avere avuto l’idea del secolo e la vuoi condividere a tutti i costi con i tuoi colleghi, utilizza questo phrasal verb!

  • Before we conclude this meeting, I wanted to bring up an idea that I think would be perfect for our next big project.

15) back up

Anche questo phrasal verb può avere più di un significato che devi capire dal contesto. Può significare ‘fare il backup di qualcosa’ come vedi nell’esempio oppure può significare ‘fare retromarcia’, ‘confermare qualcosa‘ o ‘sostenere qualcosa’.

  • Make sure to back up all your work to an USB pendrive or to the cloud in case your computer breaks.

Concludendo

Imparare alcuni phrasal verbs del Business English è indispensabile per migliorare il tuo inglese e quindi comprendere clienti e colleghi stranieri. Se davvero vuoi che il tuo business decolli, devi necessariamente avere una buona conoscenza dei phrasal verbs più diffusi nel mondo del business. Nei momenti in cui dovrai gestire delle contrattazioni, negoziare con qualcuno, intrattenere relazioni commerciali con clienti e partner, il business english ti sarà davvero utilissimo; ecco perché è importante conoscerne almeno le basi.

Ti è piaciuto? Condividilo 🙂

Quest’articolo ti è stato utile? Ti ha dato buoni consigli? Allora un buon modo per farcelo sapere è condividerlo sui tuoi social preferiti. Magari tagga HS School, così passiamo a salutare. Fallo ora. 🙂

Vuoi rimanere aggiornato? 🙂

Keep in Touch!!! 🙂

WhatsApp WhatsApp us