fbpx

La lingua inglese è una delle lingue più ampiamente parlate e studiate al mondo. È una lingua ricca e versatile che offre numerose opportunità sia dal punto di vista personale che professionale. 

In questo articolo, ti mostro alcune espressioni comuni utilizzate nella comunicazione quotidiana in inglese, che ti aiuteranno a migliorare la tua padronanza della lingua.

“How are you doing?”

Una delle prime domande che potresti sentire quando incontri qualcuno in inglese è “How are you doing?”. 

Questa domanda è un modo informale per chiedere come sta la persona

Puoi rispondere con un semplice “I’m good, thanks” (Sto bene, grazie) o “I’m fine, how about you?” (Sto bene, e tu?).

“And yourself?”

Questa espressione viene utilizzata come risposta alla domanda “How are you doing?”.

Puoi rispondere dicendo “And yourself?” per chiedere alla persona come sta. 

Ad esempio, se qualcuno ti chiede “How are you doing?”, puoi rispondere “I’m good, thanks. And yourself?” (Sto bene, grazie. E tu?).

“Excuse me?”

“Excuse me?” è una frase comune utilizzata per chiedere scusa o per attirare l’attenzione di qualcuno. 

Puoi usarla anche quando qualcuno ti blocca la strada, o se inciampi in qualcuno per sbaglio. Oppure se non hai sentito, o capito, cosa ti ha detto qualcuno puoi dire “excuse me”.

Ad esempio, se vuoi chiedere a qualcuno di spostarsi perché stai cercando di passare, puoi dire “Excuse me, can I get through?” (Scusa, posso passare?).

Per capire quando utilizzare Sorry o Excuse me ti lascio un video delle nostre pillole.

 “I appreciate it”

Questa frase viene utilizzata per esprimere gratitudine o ringraziamento. Puoi dire “I appreciate it” quando qualcuno fa qualcosa di gentile per te. 

Ad esempio, se qualcuno ti tiene la porta aperta, puoi dire “Thank you, I appreciate it” (Grazie, apprezzo).

“By the way”

“By the way” è una frase che che puoi utilizzare per introdurre un’informazione aggiuntiva o per cambiare argomento

Ad esempio, se stai avendo una conversazione su un argomento e vuoi menzionare qualcos’altro correlato, puoi dire “By the way, did you hear about the new movie?” (A proposito, hai sentito del nuovo film?).

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti

Riceverai periodicamente una nostra mail di super contenuti dal mondo della lingua inglese!

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d’uso

“I need”

“I need” è un’espressione per esprimere una necessità o una richiesta

Ad esempio, se sei in un negozio e hai bisogno di aiuto, puoi dire “I need some assistance, please” (Ho bisogno di assistenza, per favore).

“Would you like…?”

Domanda in inglese

Puoi utilizzare questa espressione per offrire qualcosa a qualcuno

Ad esempio, se sei in un ristorante e vuoi chiedere a qualcuno se desidera qualcosa da bere, puoi dire “Would you like something to drink?” (Vuoi qualcosa da bere?).

“I should get going”

La frase “I should get going” la puoi utilizzare per dire che è ora di andare o iniziare. Puoi utilizzarla quando devi lasciare un luogo o terminare una conversazione. 

Ad esempio, se hai un appuntamento e devi andare via, puoi dire “I should get going, I have an appointment” (Dovrei andare, ho un appuntamento).

“See you later!”

“See you later!” è un modo informale per dire arrivederci o ci vediamo dopo. Puoi utilizzarlo quando lasci qualcuno o stai terminando una conversazione. 

Ad esempio, se stai salutando un amico, puoi dire “See you later!” (Ci vediamo dopo!).

Concludendo

Queste espressioni comuni nella lingua inglese sono utili per migliorare la tua padronanza della lingua e facilitare la comunicazione quotidiana. 

Ricorda di praticare queste frasi e di utilizzarle nelle tue conversazioni per acquisire maggior confidenza nell’uso della lingua inglese. Buona fortuna e continua a esercitarti!

WhatsApp WhatsApp us