fbpx

Inglese per Bambini

≪Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari.≫ – Maria Montessori

Per insegnare bisogna emozionare e soprattutto bisogna emozionarsi! Con questo spirito insegniamo l’inglese ai vostri bambini.

Maria Montessori è stata una innovatrice, una visionaria nel senso migliore e più puro del termine. Il metodo che porta il suo nome è oggi adottato in tutto il mondo. 

Nella citazione che ci ha sempre ispirato, ua verità semplice ma fondamentale, troppo spesso dimenticata: imparare vuol dire divertirsi!

Imparare l’Inglese attraverso il gioco

I bambini imparano la lingua attraverso il gioco, la risata, la pratica e l’esperienza coltivata. Non seguiamo un solo metodo di insegnamento, ma adottiamo una combinazione di varie metodologie per creare un programma unico.

I nostri insegnanti si avvalgono di un metodo di studio che si basa su questi punti chiave:

  • creare un ambiente accogliente e divertente
  • favorire l’interazione con lavori di gruppo e lezioni stimolanti
  • lasciare che i bambini esprimano la propria creatività e scoprano i propri talenti
  • comunicare in inglese con facilità

Durante le lezioni i bambini imparano non solo a parlare in inglese, ma anche a conoscere una cultura diversa dalla propria.

Non ti resta che scegliere il corso più adatto:

PEEK A BOO (6 mesi-3 anni)

Lo sapevi che…

  • fino a 4 mesi tutti i bambini del mondo emettono gli stessi suoni e che praticamente possono imparare qualsiasi lingua alla quale verranno esposti?
  • a 6 mesi il suono di tuo figlio ha già l’accento della lingua alla quale è esposto?
  • a 8 mesi può già riprodurre i suoni?

Ciò significa che…

  • un bambino esposto fin da piccolo a “diversi suoni” o per meglio dire a più di una lingua sarà facilitato nell’apprendimento di ulteriori lingue.

Per questi motivi, HS School ha creato il “Progetto PEEK A BOO” rivolto ai piccolissimi in fase di “esplorazione” dei propri sensi, delle proprie emozioni e del proprio corpo.  

Il progetto ha come scopo l’inserimento della lingua inglese attraverso un approccio olistico cosi suddiviso:

  • l’insegnante si approccia in modo graduale introducendo la seconda lingua nella quotidianità del bambino attraverso il gioco e le varie fasi di routine seguendo il programma didattico stabilito dalle altre insegnanti della struttura (integrazione multidisciplinare)
  • canzoni
  • ascolto ripetuto
  • ninna nanne

VERY YOUNG ENGLISH (3-5 anni)

Questo corso è adatto a bambini da 3 a 5 anni, per questo motivo la didattica rispecchia la volontà di introdurre i concetti in un contesto di gioco e divertimento.

I bambini in età prescolare hanno la necessità di una didattica basata sulle abilità linguistiche dello Speaking e soprattutto del Listening con l’obiettivo di costruire una solida base di vocaboli.

Il materiale didattico utilizzato è stimolante e volto a far divertire i bambini con video, giochi, flashcards, filastrocche, storie e canzoncine. In questo modo le lezioni sono coinvolgenti e dinamiche.

KIDS ENGLISH (6-10 anni)

Il corso offre ai bambini continuità nell’apprendimento dell’inglese, aiutandoli a sviluppare e completare le conoscenze fornite dalla Scuola Elementare fornendo una base più solida per accedere alla Scuola Media.

L’apprendimento avviene in modo graduale, naturale e spontaneo. 

L’approccio è sempre essenzialmente ludico con attività ricreative in musica, giochi, supporti audio-visivi che rendono le lezioni piacevoli e sempre stimolanti. 

L’obiettivo è di motivare i bambini a partecipare e parlare Inglese.  In questo modo i bambini oltre a perfezionare le capacità dell’ascolto e della conversazione iniziano a sviluppare le capacità della lettura e della scrittura in inglese.

SOS SCHOOL

Per chi ha necessità di recuperare eventuali lacune scolastiche o debiti HS School organizza corsi di recupero e/o aiuto compiti.. 

PER SCOPRIRE DI PIU’, CLICCA QUI

Corsi di Inglese per Bambini a Massa

Non perderti le novità!

Seguici sui Social

Il mondo di HS School di aspetta sui Social. Potrai scoprire tutte le nostre iniziative speciali, le promozioni e tante “chicche” dal mondo anglofono.

Dicono di noi

Il personale è veramente flessibile alle necessità e preparato in modo eccellente. Consiglio HS School anche alle aziende per migliorare il Business English!

D.Perugini

Sono soddisfattissima questa scuola di la gestisce con passione, serietà e dedizione ogni giorno. La considero un ottimo e valido punto di riferimento nella zona, per imparare e approfondire la lingua inglese. Super consigliata!

J.Lecchini

Le lezioni One to One sono state un ottimo modo per migliorare le mie conoscenze e per acquisire sicurezza con l'Inglese. HS School è l'esempio che preparazione e professionalità sono alla base di un buon insegnamento.

I.Salvatori

Sono molto soddisfatta del percorso intrapreso in questa scuola. L'ambiente è giovane, dinamico e ricco d'iniziative. Il personale è molto cordiale, disponibile ed estremamente competente. Ogni lezione è personalizzata in base alle esigenze e difficoltà dello studente, utilizzando metodi di approfondimento divertenti ed efficaci. Consigliatissima!!!

C.Carattini

Ho conosciuto HS School tramite degli amici e devo dire che è stata una piacevole scoperta Ho trovato professionalità, serietà e gentilezza L’insegnante trasmette molta serenità cosa molto importante per approcciare ad una lingua nuova Il programma di studio è stato perfetto per il raggiungimento dei miei obbiettivi. Bravi, bravi e ancora bravi!

P.Castorina

È stata la prima esperienza di mio figlio di 4 anni a scuola di inglese, si è trovato molto bene fin da subito. Serena è molto preparata e attenta con i bimbi. Sicuramente continuerà a frequentare anche il prossimo anno. Complimenti HS School per gli insegnanti, la cortesia e l’ospitalità!

E.Padula

Hai qualche domanda? Scrivici

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cosa ti interessa

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    WhatsApp WhatsApp us