Inglese per Bambini
≪Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari.≫ – Maria Montessori
Per insegnare bisogna emozionare e soprattutto bisogna emozionarsi! Con questo spirito insegniamo l’inglese ai vostri bambini.
Maria Montessori è stata una innovatrice, una visionaria nel senso migliore e più puro del termine. Il metodo che porta il suo nome è oggi adottato in tutto il mondo.
Nella citazione che ci ha sempre ispirato, ua verità semplice ma fondamentale, troppo spesso dimenticata: imparare vuol dire divertirsi!
Imparare l’Inglese attraverso il gioco
I bambini imparano la lingua attraverso il gioco, la risata, la pratica e l’esperienza coltivata. Non seguiamo un solo metodo di insegnamento, ma adottiamo una combinazione di varie metodologie per creare un programma unico.
I nostri insegnanti si avvalgono di un metodo di studio che si basa su questi punti chiave:
- creare un ambiente accogliente e divertente
- favorire l’interazione con lavori di gruppo e lezioni stimolanti
- lasciare che i bambini esprimano la propria creatività e scoprano i propri talenti
- comunicare in inglese con facilità
Durante le lezioni i bambini imparano non solo a parlare in inglese, ma anche a conoscere una cultura diversa dalla propria.
Non ti resta che scegliere il corso più adatto:
PEEK A BOO (6 mesi-3 anni)
Lo sapevi che…
- fino a 4 mesi tutti i bambini del mondo emettono gli stessi suoni e che praticamente possono imparare qualsiasi lingua alla quale verranno esposti?
- a 6 mesi il suono di tuo figlio ha già l’accento della lingua alla quale è esposto?
- a 8 mesi può già riprodurre i suoni?
Ciò significa che…
- un bambino esposto fin da piccolo a “diversi suoni” o per meglio dire a più di una lingua sarà facilitato nell’apprendimento di ulteriori lingue.
Per questi motivi, HS School ha creato il “Progetto PEEK A BOO” rivolto ai piccolissimi in fase di “esplorazione” dei propri sensi, delle proprie emozioni e del proprio corpo.
Il progetto ha come scopo l’inserimento della lingua inglese attraverso un approccio olistico cosi suddiviso:
- l’insegnante si approccia in modo graduale introducendo la seconda lingua nella quotidianità del bambino attraverso il gioco e le varie fasi di routine seguendo il programma didattico stabilito dalle altre insegnanti della struttura (integrazione multidisciplinare)
- canzoni
- ascolto ripetuto
- ninna nanne
VERY YOUNG ENGLISH (3-5 anni)
Questo corso è adatto a bambini da 3 a 5 anni, per questo motivo la didattica rispecchia la volontà di introdurre i concetti in un contesto di gioco e divertimento.
I bambini in età prescolare hanno la necessità di una didattica basata sulle abilità linguistiche dello Speaking e soprattutto del Listening con l’obiettivo di costruire una solida base di vocaboli.
Il materiale didattico utilizzato è stimolante e volto a far divertire i bambini con video, giochi, flashcards, filastrocche, storie e canzoncine. In questo modo le lezioni sono coinvolgenti e dinamiche.
KIDS ENGLISH (6-10 anni)
Il corso offre ai bambini continuità nell’apprendimento dell’inglese, aiutandoli a sviluppare e completare le conoscenze fornite dalla Scuola Elementare fornendo una base più solida per accedere alla Scuola Media.
L’apprendimento avviene in modo graduale, naturale e spontaneo.
L’approccio è sempre essenzialmente ludico con attività ricreative in musica, giochi, supporti audio-visivi che rendono le lezioni piacevoli e sempre stimolanti.
L’obiettivo è di motivare i bambini a partecipare e parlare Inglese. In questo modo i bambini oltre a perfezionare le capacità dell’ascolto e della conversazione iniziano a sviluppare le capacità della lettura e della scrittura in inglese.
SOS SCHOOL
Per chi ha necessità di recuperare eventuali lacune scolastiche o debiti HS School organizza corsi di recupero e/o aiuto compiti..
PER SCOPRIRE DI PIU’, CLICCA QUI

Non perderti le novità!
Seguici sui Social
Il mondo di HS School di aspetta sui Social. Potrai scoprire tutte le nostre iniziative speciali, le promozioni e tante “chicche” dal mondo anglofono.