Business English per Aziende
≪La lingua italiana è troppo complessa e lenta: per un concetto che in inglese si spiega in due parole, in italiano ne occorrono almeno sei.≫ – Sergio Marchionne
Il corso di Business English è necessario per:
- chi lavora o lavorerà in un ambiente internazionale
- chi si interfaccia tutti i giorni con colleghi, clienti e fornitori di un’altra nazionalità
- chi vuole arricchire le proprie conoscenze linguistiche con un approccio business-oriented.
Il corso di Business English è rivolto a professionisti e aziende ed è strutturato sulle specifiche esigenze di business. Grazie al corso di Business English ogni studente approfondisce temi specifici riguardanti il proprio settore lavorativo.
L’obiettivo del corso è farti acquisire competenze linguistiche che ti possano rendere in grado di comunicare con efficienza nel contesto aziendale.
Il nostro scopo: aiutare te e la tua azienda a interagire con aziende, clienti e fornitori stranieri in Italia o all’estero
Nei corsi di Business English cambia lo scenario, rispetto alla classica lezione di Inglese perché si specializzano i contenuti, si impara a leggere la documentazione d’affari, lettere, offerte e contratti.
Si simulano conversazioni in modalità role–playing, per esempio cliente-fornitore. L’obiettivo è quello di ricreare tutti i momenti linguistici funzionali che caratterizzano la vita di una azienda.
Partecipando a un corso di Business English i dipendenti della tua azienda non solo potenzieranno le loro abilità linguistiche in inglese ma, raggiungendo velocemente gli obiettivi e divertendosi durante le lezioni, avranno una maggiore sensazione di felicità, contribuendo ad aumentare il Welfare aziendale.
I percorsi si suddividono in:
- OneToOne: corso individuali
- Duo: corso semi-individuale di pari livello
- Group: corso di gruppo di pari livello
Tutti i corsi possono essere seguiti sia in presenza che online.
Proponiamo programmi con frequenza settimanale o bisettimanale a seconda degli obiettivi di apprendimento e degli impegni lavorativi, garantendo massima flessibilità anche nella scelta dell’orario. I corsi possono essere svolti direttamente presso la vostra sede, presso la nostra scuola o online.
Il metodo d’insegnamento, costantemente perfezionato, ha portato alla nascita di sei step fondamentali per il corretto svolgimento di un corso di Business English per Aziende.
Nello specifico:
- Analisi degli obiettivi
- Test di livello
- Planning
- Start Up
- Monitoraggio costante dei progressi
- Follow–up a fine corso
Non perderti le novità!
Corsi di Business English specializzati
Grazie alla partnership con la Oxford University Press, possiamo organizzare un corso personalizzato per rispondere alle tue esigenze professionali.
JOB INTERVIEW COURSE
Corso individuale e intensivo finalizzato a preparare un colloquio di lavoro in Inglese.
Attraverso varie simulazioni del colloquio, viene arricchito e rafforzato il vocabolario specifico della tua professione.
Vengono forniti utili suggerimenti su come affrontare al meglio la prova.
EMAIL WRITING COURSE
Il corso si prefigge di aiutare i partecipanti a far sì che la scrittura di una mail in inglese sia un’occasione di comunicazione positiva, facile, soddisfacente e non stressante, come spesso può apparire.
TELEPHONING COURSE
Il corso ha lo scopo di insegnare strategie di comunicazione specifiche per sostenere una conversazione al telefono ed è strutturato in 6 unit che affrontano aree specifiche come fare lo spelling al telefono e lasciare e prendere messaggi.
Gli esercizi permettono allo studente di ripassare la grammatica e imparare nuove espressioni
MEETINGS COURSE
Il corso insegna le tecniche di comunicazione per partecipare ad un meeting e il linguaggio appropriato nel mondo del business.
Ogni lezione affronta uno scenario diverso corredato di piccoli dialoghi che permettono di usare il linguaggio specifico.
NEGOTIATING COURSE
Quando bisogna negoziare in inglese è importante usare un linguaggio appropriato e avere abilità interculturali specifiche.
Il corso fornisce le tecniche necessarie per essere un negoziatore di successo procedendo logicamente attraverso le fasi tipiche di un processo di negoziazione.
PRESENTATION SKILLS
Il corso ha lo scopo di insegnare tutte le tecniche necessarie per diventare dei comunicatori efficaci e avere un totale controllo sul proprio inglese, combinando le tecniche di public speaking, effective writing e language grading.
È sviluppato in modo da alternare continui momenti di teoria a momenti di pratica con molte esercitazioni dal vivo e feedback diretti.
ENGLISH FOR LEGAL
È un corso specializzato per chi lavora nel settore legale.
Il nostro corso permette di:
- sviluppare e ampliare il vocabolario in diversi ambiti legali, compreso quello aziendale e contrattuale
- analizzare testi legali
- sviluppare capacità di ascolto e comprensione di conversazioni simulate in tribunale
- sviluppare capacità di negoziazione e dibattiti
- inserire il professionista legale in diversi scenari
- insegnare come consigliare i clienti su idonei corsi di azioni legali
Da agosto 2019 HS School è centro preparatorio e sede d’esame TOLES. L’esame TOLES, somministrato dalla Global Legal English con sede in UK, è il solo internazionalmente riconosciuto per l’Inglese legale.
Per ulteriori informazioni visita la pagina CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE
ENGLISH FOR RESTAURANT
Il corso è studiato in modo specifico per le esigenze del mondo della ristorazione permettendo di rafforzare la capacità comunicativa, necessaria quando si viene a contatto con la clientela internazionale.
Gli studenti arricchiscono le proprie competenze linguistiche inglesi, necessarie nella gestione del proprio lavoro.
ENGLISH FOR TOURISM AND HOSPITALITY
Il corso è necessario per chi lavora o gestisce un Hotel o un B&B.
L’obiettivo è di acquisire e potenziare il linguaggio specifico del settore del turismo e dell’accoglienza.
Così da gestire in modo efficace richieste specifiche, lamentele o emergenze da parte dei clienti.
Il corso è suddiviso in 3 sezioni:
- Tourism 1 (Provision): affronta le aree del turismo legate alla creazione, promozione e vendita di aspetti tipici del turismo, come voli e pacchetti turistici
- Tourism 2 (Encounters): presenta agli studenti l’inglese di cui hanno bisogno per comunicare in prima battuta con turisti faccia a faccia
- Tourism 3 (Management): affronta le tematiche inerenti la gestione manageriale presentando l’inglese necessario per affrontare, discutere e gestire un aspetto del proprio lavoro.
ENGLISH FOR NURSING
Il corso è adatto per tutti gli infermieri che stanno pensando di lavorare in paesi di lingua inglese o che hanno a che fare con i turisti.
Il corso presenta agli studenti l’inglese nei vari settori infermieristici e ha lo scopo di sviluppare le capacità comunicative dello studente fornendo informazioni di base in importati concetti medici e di cura.
Il corso è suddiviso in 3 sezioni:
- ‘Body Bits’: lessico specifico delle parti del corpo e delle loro funzioni
- ‘Signs and Symptoms’: malattie e condizioni del paziente (lessico specifico) utile per aiutare lo studente nella descrizione dei segni comuni delle malattie
- ‘Patient Care’: questa parte si concentra sull’attenzione e l’empatia che l’infermiere deve mostrare nei confronti dei pazienti e dei loro famigliari
ENGLISH FOR MEDICINE
Il corso è adatto a tutti i medici che stanno pensando di lavorare in paesi di lingua inglese.
Il nostro corso aiuta lo studente a sviluppare maggiori capacità comunicative fornendo informazioni di base ai principali concetti medici e di cura oltre alla terminologia medica specialistica per una comunicazione efficace con i colleghi basandosi su OSCE (esame clinico strutturato oggettivo) che valuta le competenze di comunicazione clinica degli studenti.
Il corso è suddiviso in 2 sezioni:
- It’s my job’: offre uno spaccato della vita di persone reali che lavorano in medicina. I profili sono basati su interviste e fonti autentiche e insegnano agli studenti le abilità richieste per diversi ambienti medici
- ‘Signs and Symptoms’: si concentra su malattie e condizioni comuni che sono rilevanti per un’unità specifica. Questo fornisce agli studenti il vocabolario necessario per descrivere i comuni segni di malattia
ENGLISH FOR PHARMACEUTICAL INDUSTRY
Il corso è adatto per una vasta gamma di professionisti farmaceutici come chimici, scienziati di formulazione, tecnici di laboratorio, scrittori medici e ricercatori clinici.
Il corso copre le aree principali dei prodotti farmaceutici: dalla scoperta iniziale delle sostanze fino alle fasi finali di produzione e confezionamento.
ENGLISH FOR CABIN CREW
Il corso insegna agli studenti come comunicare in modo chiaro, assertivo ed educato in diverse situazioni a bordo.
Il corso è organizzato attorno alla sequenza di un volo: dall’informazione introduttiva e pre-volo, fino alla discesa, all’atterraggio e allo scalo.
Durante il corso vengono sviluppati una serie di argomenti correlati, come spiegare pasti e servizi, risolvere problemi di posti a sedere e assistere ai passeggeri malati.
ENGLISH FOR MARKETING ADVERTISING
Il corso è adatto a chiunque lavori nel marketing e nella pubblicità.
Il nostro corso copre una gamma di competenze e argomenti come parlare con i clienti, discutere di campagne pubblicitarie, stabilire un piano di marketing e scrivere un comunicato stampa.
ENGLISH FOR SALES
Il corso è studiato per chiunque lavori nel campo delle vendite.
Il corso presenta espressioni e tecniche di conversazione che consentiranno una comunicazione efficace in queste situazioni presentando scenari realistici e temi specifici per le vendite e gli acquisti, come avvicinare un nuovo cliente e sviluppare proposte commerciali.
ENGLISH FOR HUMAN RESOURCES
Il corso insegna agli studenti le espressioni e il vocabolario di cui hanno bisogno per comunicare efficacemente nel campo delle Human Resources.
Ogni tematica affronta diverse problematiche relative al settore delle risorse umane, compresi: reclutamento, relazioni con i dipendenti, valutazioni e colloqui.

Seguici sui Social
Il mondo di HS School di aspetta sui Social. Potrai scoprire tutte le nostre iniziative speciali, le promozioni e tante “chicche” dal mondo anglofono.